fb

Festival di Biella sull’Intelligenza Artificiale

1147

Grande successo per il primo festival sull’Intelligenza Artificiale organizzato a Biella dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Gae Aulenti”, dal 19 al 21 aprile 2023, in collaborazione con CERTIPASS.

Il festival AI For Youth, che si è tenuto a Biella dal 19 al 21 aprile 2023, è stato l’evento conclusivo del progetto dedicato all’Intelligenza Artificiale e ai Big Data per le scuole secondarie di II grado.

Il progetto, realizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Gae Aulenti”, in partenariato con CERTIPASS, e vincitore dei fondi MIUR (avviso prot. n. 12181 del 19/05/2021), ha visto la partecipazione di oltre 200 scuole in tutta Italia.

Di questi istituti, ne sono stati selezionati 10 per partecipare in presenza al festival conclusivo di Biella, durante il quale gli studenti hanno preso parte a un hackathon il cui tema era “L’Intelligenza Artificiale nelle smart city”.

Vincitrici della competizione sono state due studentesse del Liceo scientifico e linguistico Fermi di Nuoro. 

CERTIPASS opera da più di 15 anni nelle scuole e, oltre ad aver realizzato specifici programmi didattici e di certificazione rivolti a docenti e studenti a partire dai 7 anni di età, sostiene gli Istituti Scolastici nei progetti finanziati, dedicati allo sviluppo della competenza digitale nella Scuola.

Scopri di più https://it.eipass.com/convenzioni/scuole/