Intelligenza artificiale: partecipa al concorso con la tua scuola!

1454

AI For Youth è il progetto vincitore dei finanziamenti PNSD, rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori, sul tema dell’Intelligenza Artificiale. Partecipa con la tua scuola! Verranno assegnati premi agli istituti degli studenti più meritevoli.

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Gae Aulenti” di Biella, in qualità di scuola selezionata per il coordinamento dei fondi MIUR (avviso prot. n. 12181 del 19/05/2021 in coerenza con le azioni #15, #17, #19, #20, #21 del PNSD), nell’ambito del potenziamento delle competenze degli studenti, in partenariato con CERTIPASS, propone a tutte le scuole secondarie di II grado il percorso a premi AI For Youth.

Finalità

Il progetto, rivolto alle prime quattro classi di tutti gli Istituti Superiori d’Italia, anche senza specifiche competenze in ambito informatico, prevede un percorso formativo sul tema dell’Intelligenza Artificiale e l’assegnazione di premi agli istituti degli studenti più meritevoli. 

Attraverso la fruizione di una specifica piattaforma di e-learning, gli studenti accompagnati dai propri docenti referenti, acquisiranno competenze in ambito Intelligenza Artificiale e Big data.

Come partecipare?

Gli Istituti che desiderano partecipare al programma dovranno inviare la loro candidatura entro le ore 14:00 di venerdì 20 gennaio 2023 seguendo le istruzioni al link https://www.aiforyouth.it/iscrizioni/.

Le prime 40 scuole iscritte riceveranno gratuitamente un robot bit XGO e gli studenti partecipanti avranno accesso alla piattaforma d’apprendimento AI For Youth dove svolgeranno autonomamente il percorso guidato.

I primi 10 istituti che entro il 27 febbraio 2023 avranno collezionato il maggior numero di studenti con percorso d’apprendimento ultimato, parteciperanno, completamente spesati, al Festival AI For Youth che si terrà a Biella dal 19 al 21 Aprile 2023, dove avranno la possibilità di vincere tantissimi premi.

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica aiforyouth@iisgaeaulenti.it oppure info@aiforyouth.it

Visita il sito https://www.aiforyouth.it o scarica il Regolamento di partecipazione.