Eipass Experience, grande successo per l’appuntamento dedicato all’apprendimento rapido

301

Secondo appuntamento, a Bari, per Eipass Experience, il ciclo di eventi esclusivi organizzato da Eipass e dedicato ai professionisti che vogliono approfondire temi come la digital transformation, l’intelligenza emotiva o il problem solving strategico. Il 13 settembre scorso, sono saliti sul palco la pluricampionessa olimpica Josefa Idem e il recordman della memoria Matteo Salvo, per parlare di apprendimento rapido.

Il programma completo di EIPASS Experience

Eipass Experience, buona (anche) la seconda

Continua con successo il cammino di Eipass Experience, un’esperienza formativa immersiva in sei tappe, per esplorare altrettante sfide chiave del mondo del lavoro: digital transformation, apprendimento rapido, intelligenza emotiva, problem solving strategico, negoziazione e persuasione e neuromarketing.

Al secondo appuntamento, in programma lo scorso 13 settembre a Bari, hanno partecipato professionisti da tutta Italia. Il tema era quello dell’apprendimento rapido e sul palco sono saliti due atleti d’eccellenza. Da una parte Josefa Idem, campionessa azzurra tra le più longeve e vincenti della storia, dall’altra Matto Salvo, campione internazionale della mente e più volte recordman in esperimenti di memorizzazione.

Il reportage della seconda giornata di formazione EIPASS Experience

Apprendimento rapido, molto lavoro e nessun trucco magico

Imparare ad apprendere rapidamente è il sogno di ogni studente. Un desiderio che rimane intatto andando avanti con l’esperienza professionale. La capacità di incamerare velocemente molte informazioni, infatti, è estremamente utile anche nel mondo del lavoro. La domanda che tutti si pongono è: ci sono “trucchi segreti” che si possono imparare? La risposta ovviamente è no.

L’apprendimento rapido è fatto di tecniche specifiche e tanto impegno, Nessuna scorciatoia e nessun guru, come ha sottolineato più volte lo stesso Salvo. Tre i pilastri su cui si fonda: la memorizzazione, la lettura veloce e l’organizzazione del sapere. Ognuno di questi elementi sorregge l’altro e insieme costruiscono un vero e proprio modo nuovo di approcciarsi allo studio e alla conoscenza. Un cambio di mentalità che può trasformarsi in una svolta professionale.

Guarda anche il video della prima tappa di EIPASS Experience