fb

Webinar gratuito “Superare il divario di genere con la transizione digitale: il modello DigComp 2.2”

1874

CERTIPASS sostiene il progetto ALL Digital Weeks con un webinar gratuito incentrato sul modello  DigComp 2.2 per superare il divario di genere. Il webinar si terrà giovedì 4 maggio dalle ore 16 alle ore 17. Al termine verrà rilasciato attestato di frequenza riconosciuto MIUR (ex Dir. 170/2016).

ALL Digital Weeks è una campagna, volta ad aumentare l’inclusione digitale e lo sviluppo delle competenze digitali, che si svolge in tutta Europa con la partecipazione di Enti, scuole, community, centri e altri operatori del settore.

Ogni anno aiuta 100.000 cittadini europei a trovare ispirazione da quello che la tecnologia può fare per loro. Incoraggia lo svolgimento di numerose attività per supportare i cittadini, che non hanno sufficienti competenze digitali, a partecipare pienamente nella società e a beneficiare della trasformazione digitale.

Il webinar gratuito

Dopo aver partecipato alla traduzione in italiano del DigComp 2.2, pubblicato recentemente, CERTIPASS sostiene la campagna del 2023 con un webinar gratuito giovedì 4 maggio dalle ore 16 alle ore 17 dal titolo “Superare il divario di genere con la transizione digitale: il modello DigComp 2.2”.

L’incontro è focalizzato sul tema delle competenze digitali descritte nel modello DigComp 2.2 come elemento chiave per favorire un processo di transizione digitale per superare il divario di genere.

Al termine del webinar verrà rilasciato l’attestato di frequenza da CERTIPASS, riconosciuto MIUR (ex Dir. 170/2016), valido per la formazione del personale scolastico.

Numero massimo di partecipanti: 50

Iscrizioni aperte fino al 3 maggio 2023. 

Relatrice Sandra Troia

Il webinar è curato dalla prof.ssa Sandra Troia, esperta in competenze digitali.

  • È autrice di risorse didattiche, progettista di esperienze di apprendimento e percorsi di valutazione, formatrice per numerosi committenti tra cui SANOMA, PEARSON, CERTIPASS, Lattanzio KIBS, FORMEZ, Digit’Ed S.p.A. 
  • È intervenuta come esperta nei gruppi di lavoro sulle competenze digitali – Horizon Digital Competences Working Groups e nel gruppo di esperti della Commissione europea sulla lotta alla disinformazione e la promozione dell’alfabetizzazione digitale attraverso l’istruzione e la formazione. 
  • È consulente di ALL DIGITAL per i progetti europei European Digital Skills Certificate Feasibility Study (EDSC) e DigCompHub.

Scopri tutti gli eventi di ALL Digital Weeks https://alldigitalweeks.eu