fb

Titoli EIPASS nelle graduatorie provinciali, come inserirli

3900

Da oggi 22 luglio, ore 15, al 6 agosto ore 23.59 si possono compilare e inoltrare le domande per le graduatorie provinciali per le supplenze su Istanze Online.

Riguardo a come inserire i titoli Eipass nelle graduatorie provinciali, ricordiamo che le tabelle di valutazione titoli indicano:

“Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt.”

Facendo l’accesso a Istanze Online, bisogna cliccare su “Titoli ulteriori rispetto al titolo di servizio – Sezione B > Accedi”

Alla voce TAB4-B17 cliccare su “Inserisci” e poi su “Aggiungi”

A questo punto vediamo dei campi vuoti da compilare liberamente. Nell’esempio abbiamo inserito la certificazione informatica Eipass 7 Moduli User, con la data di conseguimento e l’Istituzione che l’ha rilasciata. Dopo aver inserito il titolo bisogna cliccare di nuovo su “Aggiungi”, in alto nella pagina, fino a creare tante caselle quanti sono i titoli informatici da inserire, per un massimo di 4.

La data da indicare è quella del superamento dell’esame finale, che sarà riportata anche sull’attestato di certificazione.

N.B. Nella compilazione non si deve allegare l’attestato di certificazione, ma è sufficiente dichiararlo compilando i campi. Inoltre, nei documenti ufficiali del Ministero e nelle linee guida, non è presente nessun obbligo di inserire l’ID piattaforma S.o.f.i.a.

Al termine cliccare “Inserisci”.

Nelle linee guida alla compilazione della domanda, il Ministero non ha aggiunto nessuna informazione rispetto ai titoli valutabili e a come possono essere cumulabili.

Ciò che sappiamo è che nella compilazione si riescono ad inserire 4 titoli dello stesso Ente, Certipass. Il Ministero potrebbe nei prossimi giorni emanare una nota per la compilazione della domanda che dia certezza.

Per quanto riguarda LIM e Tablet, abbiamo deciso di rendere disponibile per i nostri utenti in piattaforma l’attestato di certificazione, oltre a quello di frequenza già presente. Anche in questo caso non ci sono riferimenti certi su come dichiarare il titolo, ciò che consigliamo è di inserire il titolo seguendo questa dicitura, a seconda del percorso concluso: