fb

Progetto WiseMind 2020: partecipa gratuitamente con la tua scuola

2103
0

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Gae Aulenti”, in partenariato con CERTIPASS, è vincitore dell’Avviso Pubblico 31438 del 6/12/2018 del PNSD rivolto alle istituzioni scolastiche del Secondo Ciclo, per il coordinamento e la gestione di azioni di formazione e potenziamento delle competenze degli studenti attraverso metodologie didattiche innovative.

Il progetto vincitore, denominato WiseMind, è strutturato in 3 fasi: 

  • Percorso formativo blended WiseMind
  • Concorso “Call for Ideas 2020”
  • Festival finale

Al progetto possono partecipare tutti gli Istituti di istruzione superiore d’Italia, in quanto la formazione avverrà in modalità e-Learning su una piattaforma dedicata.

Indice dei contenuti

Finalità

Il progetto si propone di avvicinare gli studenti e i docenti alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e di aiutarli a sviluppare l’attitudine creativa a risolvere problemi incoraggiandoli ad elaborare, grazie alla tecnologia, idee e soluzioni che affrontino questioni sociali che li coinvolgono direttamente. 

Come partecipare?

Gli istituti che desiderano partecipare al programma dovranno inviare la loro candidatura entro venerdì 20 dicembre 2019 compilando il modulo con i dati essenziali d’Istituto all’indirizzo https://forms.gle/zckphjeNKPD8yiHF6.

Verranno accettate le iscrizioni fino a 50 istituti che possono partecipare con un massimo di 2 classi di biennio di scuola superiore (è indispensabile compilare un modulo per ogni classe iscritta). 

Da lunedì 13 gennaio 2020 le classi partecipanti avranno accesso alla piattaforma d’apprendimento WiseMind e riceveranno gratuitamente un kit tecnologico per iniziare la formazione.

A tutti gli studenti che ultimeranno il corso on line anche oltre il termine del concorso, ma non oltre il 30 giugno 2020, verrà attribuito il titolo di “WiseMindStudent” con Attestato.

Scarica l’invito al progetto e il Regolamento di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *