fb

Professione Avvocato e Competenza digitale

2390

Un binomio necessario

La digitalizzazione come risoluzione dei problemi

Gestire un’agenda fitta di impegni è uno dei problemi quotidiani di ogni avvocato, soprattutto quando tra gli impegni si aggiungono anche udienze, atti giudiziari in scadenza e termini giudiziari perentori.

Lo sapevi che…

In forza del D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, i professionisti iscritti agli albi devono curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze, al fine di garantire qualità ed efficienza delle prestazioni resa ai propri clienti.

Per farlo, il professionista deve acquisire un certo numero di Crediti Formativi Professionali ogni anno, partecipando a corsi, seminari, stage, conferenze, visite tecniche e attività formative in genere, riconosciute e accreditate dagli Ordini di categoria.

È ormai noto a tutti che una delle competenze cardine del nostro secolo è la competenza digitale.

Le direttive comunitarie e nazionali in materia, infatti, riconoscono le cosiddette competenze  trasversali, tra cui quella digitale, come indispensabili per operare in maniera produttiva  e consapevole in ambito professionale.

Tra le competenze trasversali, quella digitale assume oggi un ruolo fondamentale.

CERTIPASS, Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione informatica EIPASS, è stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense, ai fini della formazione continua degli avvocati.

Sono ben quattro i corsi online accreditati dal CNF, con relativo riconoscimento di crediti formativi:

  • EIPASS 7 Moduli User – 10 crediti formativi 
  • EIPASS DPO – 8 crediti formativi
  • EIPASS Informatica Giuridica – 10 crediti formativi
  • EIPASS Cybercrimes – 8 crediti formativi

L’accreditamento è valido su tutto il territorio nazionale.

C’è bisogno di fronteggiare la sempre più innovativa digitalizzazione della Giustizia

Solo con la formazione certificata EIPASS, ogni Avvocato potrà fronteggiare con consapevolezza e capacità la sempre più diffusa e programmata digitalizzazione della Giustizia.

Quest’opportunità nasce dal fatto che tra i programmi EIPASS si possono trovare, tra gli altri, percorsi attinenti a materie strettamente legate al mondo giuridico e dei diritti.

Il sistema online ti cambia la vita lavorativa!! Perché ti consente di gestire al meglio il tuo tempo lavorativo e sfruttarlo nel miglior modo possibile.

Con EIPASS ogni Avvocato potrà finalmente colmare il “gap digitale” che adesso rende gravoso anche il lavoro nel quotidiano.

Sono numerosi gli Avvocati che hanno dovuto fare i conti con “le difficoltà delle incombenze digitali” nell’organizzazione dei propri studi professionali.

Il processo civile telematico è realtà: l’impiego degli strumenti digitali per la gestione degli atti di causa rende necessaria e utile l’acquisizione delle competenze digitali.

Per maggiori informazioni sul programma dedicato agli Avvocati clicca qui.

Annie Pontrandolfo