fb

Concorso a premi per studenti: progetto IA Maker

2842

Partecipa con la tua scuola al progetto gratuito IA Maker sull’intelligenza artificiale. In omaggio, verrà fornito un tablet Lenovo. Puoi inviare la candidatura entro il 15 aprile, verranno accettate le richieste di 40 Istituti.

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Gae Aulenti”, in partenariato con CERTIPASS, è vincitore dell’Avviso Pubblico 20769 del 21/06/2019 del PNSD rivolto alle istituzioni scolastiche del Secondo Ciclo, nell’ambito del potenziamento delle competenze degli studenti.

Al progetto possono partecipare tutti gli Istituti di istruzione superiore d’Italia, in quanto la formazione avverrà in modalità e-Learning su una piattaforma dedicata.

Indice dei contenuti

Finalità

L’obiettivo formativo è avvicinare gli studenti e i docenti all’intelligenza artificiale, fornendo competenze base.

Il progetto, rivolto alle classi terze e quarte di tutti gli IISS d’Italia, anche senza specifiche competenze in ambito informatico, prevede, oltre alla formazione online,  l’assegnazione di premi agli istituti degli studenti più meritevoli.

Come partecipare?

Gli istituti che desiderano partecipare al programma dovranno inviare la propria candidatura entro venerdì 15 aprile 2022 compilando il modulo con i dati essenziali d’Istituto all’indirizzo https://forms.gle/CheG28hCcBPg7gEG8 ed inviare l’informativa firmata relativa al trattamento dei Dati all’indirizzo iamaker2021@iisgaeaulenti.it .

Verranno accettate le iscrizioni dei primi 40 istituti che possono partecipare con una selezione di massimo 60 studenti oppure di 2 classi del terzo o del quarto anno di scuola superiore.

Le scuole iscritte riceveranno gratuitamente un tablet Lenovo e gli studenti partecipanti avranno accesso alla piattaforma d’apprendimento IAmaker, dove svolgeranno autonomamente il percorso d’apprendimento guidato.

I primi 3 istituti che entro il 31 maggio 2022 avranno collezionato il maggior numero di studenti con percorso d’apprendimento ultimato, riceveranno in premio un drone DJ mini 2.

Tutti gli studenti che ultimeranno il corso online, anche oltre il termine del concorso, ma non oltre il 30 settembre 2022, riceveranno l’Attestato di “IA Maker Student”.

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica iamaker2021@iisgaeaulenti.it.

Scarica l’invito al progetto