fb

Concorsi Puglia: EIPASS requisito

2916
Concorsi Puglia: EIPASS requisito

Sono in via di pubblicazione 2 concorsi Regione Puglia: EIPASS è un requisito minimo di accesso.

La Regione Puglia, con 2 concorsi, per titoli ed esami, assume a tempo pieno e indeterminato 80 unità di personale di categoria B3, Area professionale Operativa/Amministrativo-Tecnica di cui:

  • 60 Collaboratori tecnico-amministrativo
  • 20 Autisti specializzati

Requisiti di partecipazione: EIPASS

Si conferma per i Concorsi Regione Puglia EIPASS come requisito minimo per presentare la domanda. Vediamo tutti i requisiti di partecipazione.

Per le 60 unità di Collaboratore tecnico-amministrativo cat. B3, gli aspiranti candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando, pena l’esclusione:

  • essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea o loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali per reati che impediscano, ai sensi della vigente normativa in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionali;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • possesso del diploma della scuola dell’obbligo e di una delle seguenti certificazioni informatiche: EIPASS (European Informatics Passport)o equivalente, E.C.D.L.

Concorsi Puglia: EIPASS requisito. Presentazione delle domande

Le candidature potranno essere presentate a partire dal prossimo 30 marzo e fino al 30 aprile 2022.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica sul portale STEP ONE 2019.

Sono necessari SPID e indirizzo PEC.

Scarica la determina n 286 pubblicata sul BURP del 21 marzo 2022

Selezione Concorsi Puglia

L’esame consisterà in un’unica prova scritta volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie previste e le specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, così come la conoscenza di base della lingua/e straniera/e e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche, mediante la somministrazione di domande con risposta a scelta multipla.

Vuoi partecipare al concorso Puglia ma non hai il requisito minimo della certificazione EIPASS?

Iscriviti subito a EIPASS 7 Moduli User