Sono in via di pubblicazione 2 concorsi Regione Puglia: EIPASS è un requisito minimo di accesso.
La Regione Puglia, con 2 concorsi, per titoli ed esami, assume a tempo pieno e indeterminato 80 unità di personale di categoria B3, Area professionale Operativa/Amministrativo-Tecnica di cui:
- 60 Collaboratori tecnico-amministrativo
- 20 Autisti specializzati
Requisiti di partecipazione: EIPASS
Si conferma per i Concorsi Regione Puglia EIPASS come requisito minimo per presentare la domanda. Vediamo tutti i requisiti di partecipazione.
Per le 60 unità di Collaboratore tecnico-amministrativo cat. B3, gli aspiranti candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando, pena l’esclusione:
- essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea o loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
- non aver riportato condanne penali per reati che impediscano, ai sensi della vigente normativa in materia, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
- idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionali;
- per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
- possesso del diploma della scuola dell’obbligo e di una delle seguenti certificazioni informatiche: EIPASS (European Informatics Passport)o equivalente, E.C.D.L.
Concorsi Puglia: EIPASS requisito. Presentazione delle domande
Le candidature potranno essere presentate a partire dal prossimo 30 marzo e fino al 30 aprile 2022.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica sul portale STEP ONE 2019.
Sono necessari SPID e indirizzo PEC.
Scarica la determina n 286 pubblicata sul BURP del 21 marzo 2022
Selezione Concorsi Puglia
L’esame consisterà in un’unica prova scritta volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie previste e le specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, così come la conoscenza di base della lingua/e straniera/e e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche, mediante la somministrazione di domande con risposta a scelta multipla.
Vuoi partecipare al concorso Puglia ma non hai il requisito minimo della certificazione EIPASS?
Iscriviti subito a EIPASS 7 Moduli User