fb

Certipass eletta da Amazon fra le aziende più innovative

2847

Amazon science ha inserito Certipass tra le aziende più innovative che utilizzano il sistema di riconoscimento biometrico per migliorare i processi e l’esperienza degli utenti.

Certipass lavora da oltre 10 anni nel settore delle certificazioni informatiche e dell’eLearning. È riuscita a unire l’innovazione del metodo di formazione e certificazione online con la serietà di un titolo riconosciuto da Accredia e dal MIUR, valido nei concorsi pubblici, nel CV e come credito formativo.

Per assicurare i necessari requisiti di qualità e correttezza, ha eletto Amazon Rekognition come partner per implementare un sistema di riconoscimento biometrico per gli esami online, in grado di garantire l’identità dell’utente che acquisisce la certificazione EIPASS.

Così riporta Amazon scienze nel suo articolo, dedicato al settore Education:

“Sulla scia della pandemia di Covid-19, molte istituzioni educative dovevano rapidamente orientarsi per far svolgere online gli esami, portando in luce la necessità di nuovi modi per verificare l’identificazione. Certipass, ente accreditato secondo le norme UNI ISO per la certificazione delle competenze digitali, è l’ente erogatore della certificazione internazionale delle competenze digitali – European Informatics Passport (EIPASS).

Poiché la certificazione EIPASS è uno standard internazionale, Certipass si è impegnata a garantire la massima sicurezza, obiettività, trasparenza e correttezza durante l’intero processo di valutazione online.

Per fare questo ha utilizzato Amazon Rekognition, in modo da avviare la verifica automatizzata dell’identità dei candidati durante gli esami di certificazione, che sono in linea con l’e-Competence Framework for ICT Users (CEN) e il Digital Competence Framework for Citizens (Joint Research Centre), entrambi emanati dalla Comunità Europea.

Certipass è stata in grado di realizzare, in meno di 30 giorni, il sistema per consentire a tutti i suoi centri di esame di effettuare sessioni di esame online, durante il lockdown dovuto al Covid-19.”

Leggi l’articolo di Amazon science

L’interesse di Amazon per Certipass è un importante riconoscimento dell’impegno per garantire procedure snelle ed efficaci in grado di migliorare l’esperienza degli utenti che, per necessità o comodità, scelgono un percorso di certificazione online. Senza rinunciare alla massima sicurezza, trasparenza, obiettività e correttezza.

EIPASS, Saper competere.