Esami online EIPASS per gli utenti iscritti con Ei-Card

1811

La Direzione CERTIPASS, data la situazione di emergenza sanitaria che in alcune Regioni e zone del Paese prevede la chiusura di uffici, Scuole ed Enti di formazione, ha deciso di attivare nuovamente la possibilità di svolgere online gli esami di certificazione per gli utenti iscritti con Ei-Card.

La situazione legata alla pandemia e alla conseguente emergenza sanitaria, a livello nazionale, è complessa e ognuno di noi segue con molta attenzione le indicazioni date dal Governo e dalle Regioni.

Con il DPCM del 4 novembre, e la definizione delle norme nelle diverse aree del Paese, sappiamo che il sostegno agli utenti e agli Ei-Center è ancora più importante.

Su queste premesse, EIPASS ripropone la possibilità di far svolgere online gli esami degli utenti iscritti ai percorsi di certificazione attraverso Ei-Card presso uno dei Centri autorizzati EIPASS.

Quindi tutti gli utenti che sono in attesa della riapertura del loro centro di riferimento, per sostenere l’esame di certificazione, possono contattare il centro e chiedere di attivare una sessione online.

Questa possibilità sarà attiva dal 6 novembre al 3 dicembre 2020, seguendo le indicazioni del DPCM, con possibilità di proroga qualora la situazione di chiusura delle attività fosse protratta.

L’esame che si svolge online seguirà delle procedure diverse rispetto a quello in presenza e richiede necessariamente di utilizzare un dispositivo con webcam. Il network EIPASS fornirà tutte le informazioni necessarie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.088.331 o cercare un centro autorizzato EIPASS.