Attivazione della modalità online per gli esami degli utenti iscritti con Ei-Card

779

La Direzione CERTIPASS, dato il protrarsi della situazione di emergenza sanitaria e della chiusura di uffici, Scuole ed Enti di formazione, ha deciso di prorogare al 30 maggio la possibilità di svolgere online gli esami di certificazione per gli utenti iscritti con Ei-Card.

La situazione legata all’emergenza del Coronavirus in Italia e nel mondo pone tutti di fronte alla necessità di rivedere abitudini e ritmi.

Ognuno deve fare i conti con le proprie priorità e responsabilità. Molti settori produttivi hanno subito un rallentamento significativo che crea preoccupazione al pari del timore per la salute dei concittadini.

Eppure l’Italia è un Paese che non vuole fermarsi, che si sta impegnando con metodi alternativi al lavoro tradizionale pur di non cedere all’impossibilità di condividere spazi e risorse. Un Paese che vuole colmare il ritardo nell’utilizzo di strategie di smartworking, di efficientamento digitale e di e-government.

Su queste premesse, EIPASS ha deciso di far svolgere online gli esami degli utenti iscritti ai percorsi di certificazione attraverso Ei-Card presso uno dei Centri autorizzati EIPASS.

Quindi tutti gli utenti che sono in attesa della riapertura del loro centro di riferimento, per sostenere l’esame di certificazione, possono contattare il centro e chiedere di attivare una sessione online.

Questa possibilità sarà attiva dal 24 marzo fino al 30 maggio 2020con possibilità di proroga qualora la situazione di chiusura delle attività fosse protratta.

L’esame che si svolge online seguirà delle procedure diverse rispetto a quello in presenza e richiede necessariamente di utilizzare un dispositivo con webcam. Il network EIPASS fornirà tutte le informazioni necessarie.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.088.331 o cercare un centro autorizzato EIPASS.