fb
1017
0

Bando di concorso INPS: Corso di lingue in Italia 2022

1017
0

È stato pubblicato il bando di concorso INPS “Corso di Lingue in Italia 2022” che offre borse di studio finalizzate a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

La domanda può essere presentata dalle ore 12 del 20 luglio fino alle ore 12 del 1° settembre 2022.

Beneficiari

Possono partecipare al bando gli studenti che hanno frequentato gli ultimi 2 anni della scuola primaria o la scuola secondaria di primo e di secondo grado durante l’anno scolastico 2021-2022.

Tali studenti devono essere figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Presentazione domanda

La domanda va inoltrata esclusivamente in via telematica, mediante SPID oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta identità elettronica), entro e non oltre il giorno 1° settembre 2022 (ore 12:00).

Esame di lingua inglese ESOL 

Scegli il Corso online di preparazione + esame online ESOL rilasciato dall’ente di certificazione LanguageCert, accreditato MIUR. 

Sono disponibili i livelli B2, C1 e C2; l’esame è interamente online e copre tutte e 4 le abilità linguistiche: Ascolto, Lettura, Scrittura e Conversazione.

Incluso nella tua iscrizione avrai:

  • Corso online di preparazione con video e dispense accessibili h24 e 7/7
  • Esame online ESOL che puoi sostenere da casa 24/7/365
  • TAKE²: possibilità di ripetere l’esame gratuitamente in caso di mancato superamento
  • Risultato rapido in soli 3 giorni lavorativi, con attestato digitale e cartaceo

Iscrivi subito https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/certificazione-lingua-inglese-b2-c1-c2/